Residenza ATENA di nuova COSTRUZIONE

Residenza ATENA di nuova COSTRUZIONE

Via Pio XII – Vigodarzere – Padova
“Parco della Certosa”

 

 

 

Il fabbricato in corso di costruzione è composto da due piani fuori terra. E più precisamente, al piano terra sono presenti due appartamenti con giardino e i garage; mentre al piano primo troviamo tre attici mansardati dotati di ampia terrazza vivibile. Gli elementi obliqui del prospetto, messi in evidenza da una tinteggiatura di colore rosso, caratterizzano un’architettura moderna di forte impatto.

I parapetti dei poggioli, volutamente chiusi sulla parte frontale, per una maggiore privacy delle terrazze, verranno tinteggiati con colore grigio chiaro, così come per l’interno delle logge. Il parapetto metallico, ai lati delle terrazze, sarà verniciato dello stesso colore dei poggioli, mentre gli infissi saranno di colore bianco.

La copertura, leggermente inclinata, funge da appoggio per i pannelli fotovoltaici favorendo l’irraggiamento sul lato sud oltre a regalare l’effetto mansardato agli attici del primo piano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nuova residenza Atena sorgerà in via Pio XII, cioè all’interno della lottizzazione denominata “Parco della Certosa”, nome acquisito per la vicinanza con il famoso monastero dei Certosini. In pochi minuti a piedi si raggiungono i principali servizi della collettività, scuola primaria e dell’infanzia, gli uffici comunali, l’ufficio postale, la chiesa ecc., oltre al bellissimo argine del fiume Brenta, luogo di passeggiate costeggiando la campagna veneta e il famoso monastero della Certosa o una biciclettata utilizzando la pista ciclabile del medio Brenta sopra descritta.